Puglia meta del 2019: incoronata dal The New York Times

La Puglia conquista il 18° posto nella prestigiosa lista dei 52 “Places to Go” e diventa Puglia meta del 2019

Il prestigioso quotidiano statunitense The New York Times premia tutta la regione Puglia meta del 2019 per le sue ricchezze, paesaggi, spiagge, centri storici e cucina. E lo fa inserendola tra i migliori 52 luoghi da visitare nel 2019, grazie al barocco e alle sue masserie. La Puglia è ufficialmente incoronata meta 2019 presa in considerazione per le sue meraviglie ed è classificata come la 18esima tra le mete da visitare quest’anno. Nella foto qui di seguito il porto vecchio di Monopoli compare nella presentazione della regione ai lettori del quotidiano newyorkese (foto New York Times).

Puglia meta del 2019

Un luogo dei sogni tutto l’anno. Tra le mete più belle al mondo solo due sono le italiane del 2019: al 18° posto La Puglia e al 25° si classifica anche la Liguria. La Puglia, premiata dal New York Times, come prima destinazione italiana, ricca di “spiagge e barocco” – come lo storico giornale racconta – una terra di “antiche masserie fortificate, sempre più trasformate in boutique hotel” che conserva una cultura vinicola millenaria. 

 

La Puglia con i suoi hotel e masserie si apre al turismo internazionale 

Il litorale pugliese offre splendide spiagge, alle bianche e sabbiose delle Maldive del Salento si alternano quelle rocciose e frastagliate del tratto barese, fino ad arrivare alle calette nascoste tra il verde del Gargano; dal mare della Puglia subito si passa alle bellezze architettoniche alla scoperta dei borghi, veri e propri gioielli del barocco.

 

La Puglia grazie ai collegamenti sempre più facili con le nuove rotte di EasyJet, Air Italy e Transavia e meta italiana della crociera Abercrombie & Kent, si apre al turismo internazionale nel 2019. 

Monopoli, città che affascina

Per la Puglia il New York Times sceglie Monopoli, che spicca nella copertina del celebre quotidiano. È qui che l’antica città messapica si riflette nell’Adriatico, un porto protetto da due moli, quello di Margherita e la diga di Tramontana, ai piedi di una scarpata rocciosa. E’ nella cittadina di Monopoli che si erge la monè polis, ovvero città unica, cinta da mura con i suoi due castelli: il Castello di Carlo V, circondato dal mare su tre lati, simbolo di Monopoli che oggi ospita il Museo Archeologico Comunale, e l’Abbazia di Santo Stefano, fortificazione costiera all’esterno della città. Monopoli è città di mare e di terra, con le sue 99 contrade e 200 masserie che animano non solo la pianura dell’entroterra ma anche le colline e la marina. 

Monopoli è una città singolare, una città che affascina ed è la meta ideale per le vacanze del 2019.

Prenota subito il tuo hotel a Monopoli 

Attachments