Lo Zoo in Puglia: animali a portata di mano!

zoo safari puglia

Zoosafari di Fasano, Brindisi: animali, itinerario, cosa vedere.

 

Il viaggio dentro lo Zoosafari è una di quelle più belle esperienze in Puglia, da vivere in famiglia, in gruppo, tra amici e lascia un ricordo indelebile per tutti gli amanti degli aminali.

Procedendo per gradi, lo zoo si trova in Puglianei pressi della città di Fasano, in provincia di Brindisi, vicinissimo alle note località turistiche di AlberobelloOstuniMonopoli in cima alla Valle d’Itria e sul confine settentrionale del Salento e dista appena 50 Km dalle città di Bari e Taranto.

Lo Zoo Safari di fasano, si estende per trenta ettari e accoglie circa 3000 animali di 200 specie diverse, che possono essere osservati lungo un percorso automobilistico. Particolarmente interessanti i gruppi di giraffe, zebre, leoni, svariate scimmie, ippopotami, e orsi tibetani, nonché gli unici orsi polari in Italia.

In Puglia visita allo Zoo Safari di Fasano

Lo ZooSafari si visita con la proprio vettura, camper o minibus del parco se non vuoi andare con la tua auto, i finestrini devono essere chiusi e si percorre un lungo percorso obbligato su strada asfaltata controllato a vista da personale molto attento che solitamente si trova in auto jeep.

Si inizia con lo spettacolo di animali liberi di muoversi come daini e cervi ai quali si può dare da mangiare le carote che vengono fornite all’ingresso (qui si possono aprire i finestrini), poi si passa attraverso varie sezioni del parco delimitate da grandi recizioni e si posso ammirare tigri, leoni e poi ancora elefanti, zebre, giraffe, cervi, bisonti, tutti gli animali vivono in branco e si fanno compagnia.

Ancora, Lama, struzzi, dromedari, cammelli fenicotteri rosa, ippopotami tanti animali che spesso è possibile vedere a distanza iper ravvicinata.

Il tour si svolge in sicurezza, ogni reparto viene sorvegliato e c’è sempre un addetto a bordo di una jeep pronto ad intervenire.

Prezzi e orari Zoo Safari Fasano

lo Zoosafari è aperto tutti i giorni da Aprile a Settembre, La biglietteria del Safari e dei reparti faunistici pedonali chiude alle ore 15:00, mentre i reparti 2 ore dopo, quindi intorno alle 17. Negli altri periodi dell’anno, solitamente  la biglietteria chiude alle 14 e il parco alle 16, ma in inverno è aperto solo nei fine settimana, a febbraio solo la domenica e a gennaio dopo le feste è chiuso. Per verificare i giorni di apertura, vi consigliamo comunque di consultare il sito Zoosafari.it dove sono presenti info più dettagliate.

Prezzi dello ZooSafari

Prezzo Adulti = 28 euro
Prezzo Bambini = 22 euro
Prezzo Bambini con meno di 4 anni e  fino a un metro di altezza = gratuito

zoo safariDopo lo Zoo, si passa al divertimento con Fasanolandia

Attiguo allo Zoo sorge Fasanolandia, uno dei parchi divertimenti della Puglia centrale dove è possibile divertirsi con African River, Rapid River, Autoscontro, Bruco, Ruota Panoramica e molte attrazzioni per i più piccini. All’interno del parco è possibile trovare ristoranti, bar e attrezzati punti di ristoro.

Da sottolineare che i biglietti per queste attrazioni è necessario pagarli a parte, ma non si è obbligati necessariamente ad usufruire delle giostre è possibile limitarsi al trenino panoramico e ai percorsi zoologici a piedi dove è possibile visitare un’area dedicata a rettili, serpenti e ancora il lago dei grandi mammiferi, uno degli angoli più suggestivi dell’intero parco che ospita un leone marino e poi ancora un orso bianco.

ZooSafari è un posto che vale la la penna visitare, soprattutto quando si hanno piccoli a bordo, nel complesso bello, non ci si annoia di sicuro, noi lo consigliamo però occhio ad alcuni punti di ristoro interni al parco Fasanolandia che dovrebbero non trascurare la qualità per garantire un celere servizio!